Lo facciamo con piacere ed entusiasmo

Sosteniamo progetti di aiuto alle famiglie in difficoltà,
favoriamo occasioni di crescita culturale e sociale,
investiamo in attività sportive sane ed educative

Una mano con la DAD

La pandemia ha tenuto i nostri bambini e ragazzi per lungo tempo lontani dai banchi di scuola. Mai come in quei momenti, disporre dentro casa di una connessione stabile e veloce significava sottrarsi a un pericoloso isolamento. Sinergia ha fatto la sua parte non solo potenziando i servizi disponibili sulla propria rete, ma offrendo ad alcune famiglie in difficoltà economiche la connessione gratuita per l’accesso alla didattica a distanza.

Per il Sud che tutti vogliamo

Promuovendo da quasi quarant’anni percorsi di riflessione e di approfondimento sui temi meridionalistici, il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno è ormai un punto di riferimento per quanti intendono mettere al centro un Sud che ha voglia di crescere, piuttosto che autocommiserarsi. Pur mantenendo sempre alta l’attenzione sull’analisi dei problemi e delle questioni che frenano o rallentano lo sviluppo del Mezzogiorno, il Sele d’Oro non smette mai di sottolineare ed esaltare le potenzialità dei territori meridionali, i percorsi di sviluppo intrapresi, i risultati positivi conseguiti in campo sociale, economico e culturale. Sinergia ha fin da subito sostenuto l’evento, con diverse modalità di partecipazione economica e collaborativa.

Quando lo sport unisce

È noto quanto sia alta l’attenzione – soprattutto da parte dei giovani – verso l’attività fisica e in particolare verso quei benefici che è in grado di elargire al corpo e alla mente. Nello sport di squadra, i vantaggi sono anche più rilevanti: sapersi coordinare, imparare a contare sugli altri, socializzare in modo positivo. Quando a Sinergia è stata proposta la possibilità di sponsorizzare la Feldi, compagine ebolitana di calcio a cinque, non abbiamo esitato a offrire il nostro contributo, sapendo quanto fosse importante sostenere un’attività sportiva, specie se di alto valore inclusivo.

Hai un progetto di interesse sociale, educativo, culturale
e credi che Sinergia possa condividerlo?

PARLIAMONE